Chi siamo

Question Mark – Galleria di Arte Diffusa nasce a luglio 2015.

Fondata da Daniele Decia e Stefania Sarri, ha come obiettivo la realizzazione di eventi che siano di stimolo per una riflessione sull’arte contemporanea, sulle interazioni che gli interventi di muralismo attivano in luoghi spesso abbandonati o in vario modo degradati della città. 


Question Mark si propone come “luogo” di riflessione e di dialogo sull’arte, con particolare attenzione allo sviluppo delle nuove ricerche e dei nuovi percorsi che si sviluppano in ambito artistico all’interno di contesti urbani.
Daniele Decia nasce a Finale Ligure nel 1975. Vive e lavora tra Milano e Calice Ligure e attualmente è il titolare della Galleria di Arte Diffusa Question Mark. Cresce in un ambiente artisticamente unico e stimolante come quello di Calice Ligure dove all’epoca risiedono molti artisti di livello internazionale e si dedica allo studio del lavoro del gruppo della Scuola di Calice. Nel 2005 inizia a collaborare con il Museo di Arte Contemporanea Casa del Console e con Franz Paludetto al Castello di Rivara. Nel 2010 apre a Calice la galleria Punto Due. Nel 2012 si occupa di rilanciare l’Atelier du Prè a Cannes (Francia). Da settembre 2012 come direttore artistico dello Studio D’Ars, Milano, propone artisti con un background nella street art e post graffiti. Nel 2015  fonda  la Galleria di Arte Diffusa Question Mark. Dal 2019 fa parte del tavolo scientifico del Museo Casa del Console di Calice Ligure. Dal 2020 apre una sede QM a Finale Ligure in via Emanuele Rossi 22. Ha all’attivo più di trecento mostre realizzate in spazi pubblici e privati. Ha partecipato e/o organizzato talk presso Triennale di Milano; Museo della Permanente, Milano; Politecnico di Milano; Accademia di Brera, Milano; Museo di Villa Croce, Genova; Naba, Milano e in numerosi altri spazi privati o pubblici. Tra i progetti urbani recenti: “Serendipity” di 1010 a Milano vincitore del Vivaio Awards come iniziativa culturale dell’anno per la città di Milano e il Nyx Milan Hotel vincitore in più occasioni del premio Art Hotel of the year del TCI.